top of page

 

In volo tra Africa ed Europa 

Care amiche e cari amici 

 

questo libro è per voi. Tutti i soci di Ficedula in regola con il pagamento della quota sociale potranno ritirare gratuitamente una copia di questo libro dedicato alla migrazione degli uccelli

 

Ogni anno oltre due miliardi di uccelli si spostano tra Europa ed Africa. Nei loro viaggi sopra i continenti, sorvolando mari, deserti e montagne, si trovano a sostare in aree particolarmente ricche di cibo per rifocillarsi e riprendere le forze per proseguire il loro viaggio. Una di queste zone sono le Bolle di Magadino, un’area particolarmente importante perché proprio a ridosso della grande barriera geografica della catena alpina.

Dal 1981 alle Bolle è attivo un centro di studio della migrazione che, grazie in particolare alla tecnica dell’inanellamento, ha permesso di svelare quanto quest’area sia fondamentale per gli uccelli e molti dei segreti su questo affascinante fenomeno.

In questo volume, di 224 pagine a colori, potrete scoprire i segreti degli uccelli migratori, le rotte con uno sguardo verso il futuro.

Prossima data di ritiro

Giovedì 7 marzo 2024

Conferenza In volo tra Africa ed Europa

Presentazione del libro in occasione del lancio del concorso di scrittura creativa Premio Angelo Casé 

Biblioteca comunale di Maggia, Aurigeno ore 20:15

oppure

Ritira il libro a Magadino nei giorni i apertura del nostro shop

Orari shop qui

cop Ficedula.jpg

Rimanete aggiornati su altri appuntamenti sul nostro sito e tramite i nostri social.

 

Chi non è socio può iscriversi qui.

bottom of page